Logo AreaNapoli.it

Zambrotta: "Il calciatore più forte della sua era per me, di un altro pianeta"

Gianluca Zambrotta nell'intervista rilasciata a Radio Serie A ha messo in evidenza quello che per lui è il giocatore più forte della sua era.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/11/2024 16:09 - Interviste
Zambrotta: Il calciatore più forte della sua era per me, di un altro pianeta

L'ex terzino di Juventus e Milan, Gianluca Zambrotta, si è raccontato nel corso di un'intervista ai microfoni di Radio Serie A: "Il calcio è cambiato oggi, ma non per il numero di gare disputate: 10 anni fa i giocatori giocavano dalle 70/80 partite all'anno".


PUBBLICITÀ

"Quindi il dato si avvicina molto a quello attuale, è cambiata però l'intensità del gioco, è molto più fisico e il calciatore deve essere un atleta a 360°, curando dall'alimentazione, al riposo, al sonno. Il tempo è una chiave fondamentale per poter preparare le partite dal punto di vista tattico, atletico e mentale. Se vuoi una squadra forte, ti devi allenare forte; se vuoi una squadra intensa i tuoi allenamenti dovranno essere intensi e così via".


PUBBLICITÀ

Sulla sua esperienza al Barcellona: "Nel 2006 Messi, il più forte nella sua era per me, era un talento puro, già di un altro pianeta". 

Sul suo presente: "Sono nel Settore Tecnico della FIGC con Demetrio Albertini per affiancare Direttori, Allenatori e Responsabili nella crescita dei nostri giovani. Sono Ambassador di Lega Serie A che rappresento nel mondo. Sono stato un po' il pioniere insieme ad Albertini e Locatelli della diffusione del Padel in Italia e ho diversi progetti che stanno avanzando nel migliore dei modi, compresi un centro sportivo e una scuola calcio vicino a Como, a casa mia".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette